Chiamaci: (+39) 0444 375195
info@baghinspedizioni.com
Spedizioni e LogisticaSpedizioni e LogisticaSpedizioni e LogisticaSpedizioni e Logistica
  • Home
  • Azienda
  • Servizi
  • News
  • Contatti

News

    Home News

    INSIEME PER VINCERE

    By Baghin | 2 settembre, 2019

    BAGHIN SPEDIZIONI rinnova la sponsorship con il LR VICENZA CALCIO per la stagione 2019/2020.

    Anche quest’anno la proposta unisce la passione per i colori biancorossi all’intrattenimento pre e post partita, con un’area sponsor dedicata e l’accesso a Casa Vicenza.

    INSIEME PER VINCERE rappresenta il nostro pensiero, uniti dalla passione per il Lane e per il mondo del lavoro. Perché noi siamo SPEDIZIONIERI, riusciamo ad unire le distanze e rendiamo possibili le vostre vendite mettendo in goal i vostri progetti.. insieme per vincere.

    Questa è la nostra visione di sponsor, essere partner di un progetto, un progetto vincente, fare squadra e crederci fino alla fine, tutti insieme.

    Vi aspettiamo tutti al Menti per tifare Forza Lane!

    Per info: info@baghinspedizioni.com
    Tel. 0444 375195

    http://www.baghinspedizioni.com/wp-content/uploads/2019/09/VIDEO-PROMO-BAGHIN.mp4
    Comments are Closed | 0

    BAGHIN Spedizioni acquisisce Hellogistic Srl

    By Baghin | 3 gennaio, 2019

    Siamo lieti ufficializzare che a far data 1 Gennaio 2019 Baghin Spedizioni ha acquisito HELLOGISTIC Srl di Altavilla Vicentina, trasferendo la propria sede legale ed operativa nei magazzini di 4.000 metri quadri di Via IV Novembre 24/26 ad Altavilla Vicentina – Vicenza.

    Hellogistic Srl, già conosciuta come Hellasped, società privata e a conduzione familiare, opera nell’ambito logistico da oltre 20 anni offrendo alla clientela servizi di stoccaggio, deposito merci e movimentazione conto terzi, proponendo soluzioni personalizzate a seconda della domanda ed esigenza.

    Grazie alla sua specializzazione nel mercato della Grecia, Hellogistic vanta importanti collaborazioni con partner e corrispondenti greci per la distribuzione massiva delle proprie spedizioni, Isole comprese, ed è divenuta punto focale nel triveneto per le spedizioni rivolte al mercato greco, francese e spagnolo con servizi svolti a frequenza plurisettimanale.

    Questa operazione punta a rafforzare la presenza territoriale della nostra società e a potenziarne la gamma dei servizi offerti ampliando il pacchetto logistico, garantendo un servizio di flessibilità e di unicità per ogni singolo cliente, introducendo importanti nuove collaborazioni in Italia e Europa.

    Contattateci per un preventivo o per ricevere maggiori informazioni: info@baghinspedizioni.com

    Comments are Closed | 0

    BAGHIN Sponsor Ufficiale L.R. VICENZA CALCIO

    By Baghin | 19 dicembre, 2018

    ⚽⚪🔴 LANEROSSI VICENZA ⚪🔴⚽
    💪🚛 Baghin Sponsor Ufficiale 🚛💪

    Baghin Spedizioni Internazionali Srl è Sponsor Ufficiale del LANEROSSI VICENZA CALCIO per la stagione 2018/2019 e aderisce all’esclusivo programma di CASA VICENZA.

    La nostra proposta ci permette di unire la passione per il calcio e quella di un programma di ospitalità di grande prestigio; oltre a vedere la partita dalla Tribuna Centrale Coperta del mitico Stadio Romeo Menti, l’ospitalità di CASA VICENZA permette di accedere ad un’area dedicata all’intrattenimento dove possibile assistere alle dirette TV dagli altri campi, con interviste e approfondimenti in real-time pre e post partita, usufruendo di un servizio bar e catering esclusivi e dando a tutti i suoi soci la possibilità di vivere la passione per il Lanerossi Vicenza ben oltre i 90 minuti di gioco.

    L’iniziativa supportata dalla Baghin Spedizioni Internazionali Srl rientra nell’ambito dello sviluppo e valorizzazione delle aziende a favore  del territorio.
    Vi aspettiamo al Menti per tifare assieme Forza Vicenza !

    Comments are Closed | 0

    Trasporti ITALIA/ INGHILTERRA

    By Baghin | 20 giugno, 2018

    Nuovo servizio Export Groupage Vicenza/Londra

    Siamo lieti annunciare che a partire da Febbraio 2018 la nostra società ha concluso un accordo di collaborazione diretto con un importante operatore logistico Inglese concerne i servizi GROUPAGE dal Veneto per tutto il TERRITORIO INGLESE. Il servizio prevede partenze bisettimanali, consegna a destino tramite circuito PalletSystem con tempi ristretti alle 24/48 hr, consegne espresse NEXT DAYS 12 hr ed assistenza in loco. Con oltre 20 anni nel settore, agente FIATA e membro del circuito Inglese FM Freightmidpoint, la sinergia tra le nostre aziende punta ad un incremento notevole per i flussi di merce in uscita verso il territorio Inglese. Non esitate a contattarci per ricevere maggiori informazioni sul servizio. Metteteci alla prova…

    Contattateci per un preventivo: Linea Export Inghilterra

    Comments are Closed | 0

    CASA DI SPEDIZIONI BAGHIN, da padre in figlio chilometri di passione

    By Baghin | 20 giugno, 2018

    da “Il Giornale di Vicenza” Speciale Logistica e Trasporti del 12 Giugno 2018

    BAGHIN SPEDIZIONI INTERNAZIONALI SRL di Vicenza, azienda familiare forte delle proprie radici, nasce come estensione della Zanus & C. Spedizioni Internazionali Srl storica realtà logistica Vicentina che per decenni ha distribuito in tutta Europa tessuti e filati delle migliori qualità. Oggi, grazie a ieri, la ditta BAGHIN SRL veste il migliore abito, un servizio a misura di ciascun cliente. Dalla consegna dedicata nei centri abitati alla pianificazione di cargo project industriali sino alla gestione logistica di depositi ed evasione ordini. Tutti i giorni, con la stessa passione da oltre 40 anni, la ditta BAGHIN SRL organizza carichi groupage, parziali, completi e di spedizioni espresse verso le principali tratte servite: in Germania padroneggiano le consegne per i settori dell’automotive, differentemente in Francia vengono consegnati prodotti per il confezionamento alimentare, il settore dei cablaggi industriali occupa il Belgio mentre gli accessori per la bicicletta predominano sul mercato Olandese, poi c’è il mobilio per la Gran Bretagna, i banchi frigo per i gelati in Grecia e le pelli grezze per abbigliamento in Turchia.. insomma,  una divisione general cargo che comprende ogni tipologia di settore per le destinazioni più diverse. BAGHIN SRL può contare sull’appoggio di corrispondenti esteri in supporto alla pianificazione delle proprie consegne, di un parco vettori selezionato e fidelizzato a seconda della domanda e di una struttura di magazzino abile nella movimentazioni dei carichi e nella gestione degli spazi di deposito. Per informazioni, BAGHIN SPEDIZIONI INTERNAZIONALI SRL – Via Vicenza 232 – 36077 Altavilla Vicentina – VI – email: info@baghinspedizioni.com; Telefono e Fax: 0444 043860. www.baghinspedizioni.com

    Comments are Closed | 0

    BAGHIN LOGISTICA.. un valore aggiunto al tuo servizio

    By Baghin | 20 marzo, 2018

    Da molti anni si parla di Logistica, ma in Italia sono ancora poche le realtà industriali che ne fanno davvero utilizzo. Ma allora perché scegliere di appaltare a società esterne la gestione del proprio magazzino e dei suoi flussi di entrata e uscita? L’organizzazione di un magazzino non è cosa semplice, la gestione delle scorte, l’evasione degli ordini, sono tutti lavori che comportano all’interno di una azienda costi, lavoro dedicato, tempo.. ecco allora il perché delegare ad una Società Logistica il compito di gestire il proprio magazzino, potendo così sfruttare nel miglior modo il proprio tempo, il proprio personale, dedicando più attenzione alla ricerca, allo sviluppo e alla vendita. Gli specialisti della Logistica sanno identificare in poco tempo quali possono essere le necessità di una azienda, dedicando loro attenzione, forza lavoro e dinamismo, dando vita indirettamente a nuove possibilità di crescita per l’azienda cliente. Ma allora, perchè non pensarci….

    Il nostro reparto commerciale è a disposizione per eventuali valutazioni: BAGHIN LOGISTICA

    Comments are Closed | 0

    Trasporti ITALIA/ GERMANIA

    By Baghin | 28 agosto, 2017

    Un po’ di noi…

    Negli anni 80/90 noi eravamo la Zanus & C., di certo un punto di riferimento per la distribuzione dell’Industria Tessile Veneta; il contatto diretto con gli agenti di vendita delle aziende clienti e la forza dei nostri corrispondenti hanno fatto di noi una tra le Case di Spedizioni di maggior importanza e sviluppo in Veneto per i mercati della Germania, Svizzera, Spagna e Portogallo. A fine degli anni ’90 la Zanus & C. entra in quota societaria nel corrispondente Tedesco, potendo così annoverare 5 proprie filiali in Germania ed incrementare ancora una volta il traffico delle merci in entrata ed uscita dall’Italia. Oggi, a distanza di 25 anni, serviamo ancora la Germania a frequenza giornaliera, diamo un servizio di eccellenza a tutta la nostra Clientela che premia il nostro operato con fiducia, affidandoci i loro beni con sicurezza.

    Contattateci per un preventivo: Linea Export Germania

    Comments are Closed | 0

    Documenti di Trasporto… utile da sapere

    By Baghin | 6 giugno, 2017

    Il documento di trasporto, per essere idoneo, deve contenere tutti gli elementi necessari per il buon esito dell’operazione, quindi quantità lorda e designazione delle merci, identità del mezzo di trasporto, luogo e data di partenza e luogo di arrivo; lo speditore può anche essere persona diversa dall’intestatario della bolletta di esportazione, purché siano ben identificati gli altri elementi.
    In caso di trasporto via terra , sottoposto a convenzione CMR, il documento di trasporto deve risultare firmato in tutte le sue parti e, segnatamente, da esportatore e trasportatore. Si può prescindere dalla firma del ricevente in presenza del documento d’importazione definitiva della merce.
    Il documento necessario deve comprendere il trasporto dal punto di uscita dal territorio doganale comunitario al punto di introduzione nel territorio di un paese terzo e, ove necessario, di un paese terzo determinato.

    Applicazione dell’articolo 17, paragrafo 3

    Sono considerati documenti di trasporto:

    1. La prova materiale di un contratto di trasporto (l’impegno del trasportatore a trasportare determinate merci da un luogo ad un altro, con tutte le responsabilità che ne derivano) che identifichi il trasporto delle merci di cui trattasi e che sia riconosciuto come documento rappresentativo di tale impegno a livello nazionale e/o internazionale;
    2. l’esemplare 5 di ritorno del documento di transito comunitario T1, in copia autenticata, completo dell’attestazione di arrivo dell’ufficio di destinazione, prova il trasporto fino al luogo di tale ufficio; in caso di operazione in regime NCTS sarà acquisita dalla competente dogana una copia del tabulato informatico riportante l’appuramento da parte dell’autorità doganale del Paese terzo;
    3. qualsiasi altro documento o documenti (diversi da quelli di cui all’articolo 17, paragrafi 1 e 2)
      • che comprovi il trasferimento delle merci e contenga gli elementi necessari alla verifica del buon fine dell’operazione (quantità e designazione delle merci, identità del mezzo di trasporto, luogo e data di partenza e luogo di destinazione);
      • prescritto da una normativa nazionale in materia di trasporti e contenente gli elementi necessari alla verifica del buon fine dell’operazione di trasporto (quantità e designazione delle merci, identità dei mezzi di trasporto, luogo e data di partenza e luogo di destinazione).

    Quando l’ufficio di uscita dalla Comunità e l’ufficio di immissione in libera pratica di un paese terzo sono contigui, si considera che il documento di trasporto è stato presentato.

    Sono considerati documenti di trasporto in particolare i seguenti documenti:

    1. Lettera di vettura internazionale CMR o documento considerato equivalente dalla normativa nazionale dello Stato membro esportatore. e cioè:
      • documenti di accompagnamento per il trasporto su strada;
      • FCR (attestato di presa in consegna);
      • FCA (certificato di trasporto);
      • documento equivalente a CMR che risponde ai requisiti della legge n. 47 (del 10.3.1965 DK);
    2. Carnet TIR , speciale documento di garanzia al quale viene vincolato il traffico internazionale di merci su strada che consente ad un auto veicolo di giungere a destinazione in uno Stato estero senza subire visti doganali per ogni Stato attraversato.
    3. Dichiarazione per la dogana su formulario 302;
    4. Documento di transito T1 per spedizioni verso i paesi dell’EFTA (Islanda, Norvegia, Liechtenstein e Svizzera) e ex Visegrad.
    5. Documenti FIATA (polizza di carico della Federazione internazionale delle associazioni degli spedizionieri);
    6. Combined transport bill of lading (combiconbill, polizza di carico per il trasporto combinato adottata dal BIMCO nel gennaio 1971);
    7. Altre polizze di carico per il trasporto combinato, emesse da una compagnia o da un gruppo di compagnie di navigazione marittima.
    8. Documento TM – CCI (trasporto multimodale, regole della Camera di commercio intenazionale).
    9. per i trasporti ferroviari:
      • lettera di vettura CIM e TIEX;
      • bolla di consegna per i trasporti in grandi contenitori effettuati da imprese di trasporto per conto degli enti ferroviari;
      • Lettera di vettura intemazionale SMGS;
    10. Lettera di vettura per trasporto combinato di colli (per ferrovia o su strada, rilasciata da una filiale della Società delle ferrovie nei Paesi Bassi)
    11. Bolla di consegna (trasporti in grandi container effettuati da imprese di trasporto per conto degli enti ferroviari).
    12. Trasporti Marittimi
      • Polizza di carico (Bill of Lading);
      • Polizza di carico diretta (door to door – porta a porta);
    13. Polizza di carico per il trasporto in container (full bill of lading);
    14. Parcel receipt (polizzino, emesso dall’agente marittimo al posto di una polizza di carico);
    15. Lettera di vettura fluviale, polizza di carico fluviale, manifesto renano;
    16. Lettera di trasporto aereo; (Air way bill).
    17. Altri documenti riconosciuti:
      • documenti FIATA (polizze di carico della Federazione Internazionale delle Associazioni di spedizionieri);
      • polizza di carico per trasporto combinato (combiconbill);
      • altre polizze di carico per trasporto combinato rilasciate da una compagnia o da un gruppo di compagnie di navigazione marittima;
      • documenti TM-CCI (trasporto multi modale).

    Non sono considerati documenti di trasporto i seguenti documenti:

    1. Certificato di circolazione EUR 1;
    2. Fattura del trasportatore anche se vistata dall’ufficio doganale;
    3. Certificato di spedizione;
    4. Trasporto in container – Collettame;

     

    AVVISO IMPORTANTE:  Il contenuto di questa pagina web non ha valore legale, ma puramente informativo e divulgativo

    fonte: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

    Comments are Closed | 0

    Sottocosto nel Trasporto ? Fate ATTENZIONE

    By Baghin | 14 marzo, 2017

    Vorremmo SENSIBILIZZARE la Clientela nella scelta dello Spedizioniere per le proprie forniture di trasporto..

    L’articolo 7-Ter della Legge 286/2005 prevede l’azione diretta del sub-vettore dell’autotrasporto nei confronti del committente quando il primo vettore non paga la fattura del trasporto commissionato in Sub-appalto. In termini facili, la azienda produttrice/committente X incarica lo spedizioniere Y che svolge attraverso il sub-vettore Z; quando lo spedizioniere Y non paga il sub-vettore Z quest’ultimo può rivalersi sulla azienda produttrice/committente X.

    I committenti pertanto potrebbero essere ritenuti corresponsabili nell’affidare le proprie spedizioni a condizioni tariffarie di sottocosto, secondo valutazioni di legittima concorrenza. Fate attenzione !!

    Vi invitiamo a valutate i molteplici aspetti del servizio offerto, oltre alla rata di costo e qualità del trasporto anche la solvibilità del fornitore e lo stato contributivo, la copertura assicurativa o altri aspetti burocratici oltre che etici/morali della questione.

    Contattateci per maggiori delucidazioni a riguardo

    Comments are Closed | 0

    Trasporti ITALIA / TURCHIA

    By Baghin | 7 marzo, 2017

    Siamo lieti ufficializzare l’accordo di collaborazione con l’operatore logistico MEYSA TASIMA LTD Transport Service di Istanbul – Turchia.

    La Famiglia MEYSA opera da oltre 25 anni  sul territorio Italiano, con oltre 50 automezzi centinati di proprietà è leader nel campo terrestre groupage e di lotti parziali/completi da e per l’Italia . La sinergia tra le nostre aziende permetterà di potenziare i flussi in entrata e uscita dall’Italia, ad oggi già serviti a frequenza plurisettimanale.

    Contattateci per maggiori informazioni

    Comments are Closed | 0
    12

    Ultimi articoli

    • INSIEME PER VINCERE
    • BAGHIN Spedizioni acquisisce Hellogistic Srl
    • BAGHIN Sponsor Ufficiale L.R. VICENZA CALCIO
    • Trasporti ITALIA/ INGHILTERRA
    • CASA DI SPEDIZIONI BAGHIN, da padre in figlio chilometri di passione
    • BAGHIN LOGISTICA.. un valore aggiunto al tuo servizio
    • Trasporti ITALIA/ GERMANIA
    • Documenti di Trasporto… utile da sapere
    • Sottocosto nel Trasporto ? Fate ATTENZIONE
    • Trasporti ITALIA / TURCHIA

    Categorie

    • News
    • Notizie utili

    Copyright 2019 Baghin Spedizioni Internazionali srl - Via IV Novembre 24/26, 36077 Altavilla Vicentina (Vicenza) IT Tel. (+39) 0444 043860-375195 - P.IVA 03972800241
    • Home
    • Azienda
    • Servizi
    • News
    • Contatti
    Spedizioni e Logistica
    This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
    Privacy & Cookies Policy